La nostra storia inizia ufficialmente nel 1969, quando Giovanbattista Bondatti fonda la prima impresa di trasporto con un solo veicolo, trasportando principalmente prodotti di uso quotidiano e viveri, quali materiali da imballaggio, legnami e bevande a livello locale.

Nel 1970 l’avviamento dell’attività di rivendita di materiali da costruzione consente di incrementare la mole di lavoro, ed in questo periodo cominciamo ad imporre il nostro nome nel territorio. In questo periodo infatti il settore dell’edilizia è uno dei più fiorenti in Italia, e raggiunge il suo picco massimo nel 1990, in corrispondenza dei Campionati Mondiali di Calcio. La necessità dunque di trasportare sempre più materiali per soddisfare le richieste costruttive ci permette di ampliare il parco veicolare che raggiunge le 6 unità.

Da questa data passiamo al nuovo millennio, più precisamente al 2003 che rappresenta il primo importante crocevia della nostra storia. Il figlio di Giovanbattista, Gianluca Bondatti, rileva l’azienda e scinde completamente l’attività di trasporto da quella della distribuzione edile rendendole indipendenti l’una dall’altra. Nel 2004 nasce così la Gianluca Bondatti s.r.l., che comincia a strutturarsi come importante riferimento nel Lazio, realizzando nei primi anni una flotta di veicoli pari a 12, cominciando anche dunque a differenziare la vastità di servizi proposti con l’ausilio di centine, carrelloni, bilici scoperti, motrici con gru, botti e portasilos.

Nel 2010 l’avvento all’interno del Gruppo Bondatti della concessionaria DAF ci permette di ampliare la nostra area di competenza a tutto il territorio nazionale, e stringiamo il primo importante accordo di collaborazione con la Leroy Merlin, un risultato importante che certifica l’impegno e che rappresenta il nostro primo grande risultato.

E’ da questo punto che la fiducia nei nostri mezzi, sia metaforicamente che materialmente parlando, cresce giorno dopo giorno ed entriamo nei meccanismi di distribuzione di player affermati nel territorio italiano quali Grigolin, Rofix, Fassa Bortolo, ecc. con reciproca soddisfazione, sia nostra che del cliente.

Un’altra grande spinta al nostro lavoro è stata data nel recente passato, infatti negli ultimi 5 anni abbiamo cominciato a dare un servizio a 360 gradi a tutti i nostri clienti grazie all’attività di noleggio, a lungo o a breve termine di veicoli, veicoli industriali, rimorchi, ecc. ed attualmente abbiamo circa 80 unità noleggiate in tutta Italia.

Nel frattempo la mole di lavoro è aumentata, ed abbiamo cominciato a commissionare trasporti ai nostri collaboratori terzisti per soddisfare tutti i nostri clienti.

Questo fa sì che il business dell’azienda sia vastissimo e diviso in 3 macroaree tutte tra di loro interdipendenti e legate da un unico filo conduttore, che è quello della fidelizzazione del cliente.

Non c’è soddisfazione maggiore che offrire al cliente finale un servizio di qualità, che gli permette di massimizzare ciò che accade nella quotidianità per realizzare i suoi sogni. Non vogliamo mai smettere di farlo!